Attività agonistica
Juniores regionali, Fase Nazionale: Lastrigiana e Renato Curi Angolana in finale, appuntamento l’8 giugno a Firenze
Lo scudetto juniores 2023/2024 sarà un affare tra Lastrigiana e Renato Curi Angolana. Questo il verdetto delle semifinali di ritorno giocate sabato che hanno espresso i toscani e gli abruzzesi quali due migliori formazioni di questa stagione sportiva.
A sei anni dallo storico successo contro il Tor di Quinto (7-5 ai rigori dopo il 2-2 nei 120’ di gioco), i biancorossi di mister Davide Guasti tornano così in finale mettendo fine alla favola del Morazzone, tra le prime quattro d’Italia alla prima partecipazione alla Fase Nazionale del campionato. Dopo il 2-0 in Lombardia, la Lastrigiana si è ripetuta in casa con un’altra vittoria, questa volta per 4-0.
Doppio successo in semifinale anche per la Renato Curi Angolana: al 4-1 in trasferta, i nerazzurri di mister Marco Giampietro hanno bissato con un 2-0 alla Sarnese tra le mura amiche. Il team abruzzese era già arrivato vicino al tricolore Juniores nella stagione 2013/2014, in quell’occasione si trattava però del campionato Under 19 di Serie D (ko ai rigori contro il Chieri nella finale a Camaiore).
Appuntamento, dunque, a sabato 8 giugno alle ore 16 presso il CFF ‘Gino Bozzi’ di Firenze, ingresso libero per il pubblico. Previsti supplementari ed eventuali rigori in caso di parità al termine dei tempi regolamentari. La partita sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva sul canale YouTube della LND.