La Serie C scenderà in campo anche questa domenica in sostegno della campagna di sensibilizzazione "Palla alle donne contro ogni violenza", iniziativa dello Spezia Calcio Femminile e del Comune di La Spezia con il supporto del Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti.
L’8 dicembre, in occasione della partita di campionato Pistoiese-Bologna, diversi rappresentanti delle istituzioni e dello sport, insieme ai dirigenti e alle calciatrici delle due società, saranno protagonisti alle ore 13 di un convegno sul tema presso la sala stampa dello Stadio Comunale “Marcello Melani” di Pistoia, che precederà il calcio d’inizio della partita alle 14.30 nello stesso impianto di gioco (ad ingresso gratuito).
Come simbolo di questa bella iniziativa, è partita una vera e propria staffetta tra i vari club del Girone C della Serie C femminile, che di giornata in giornata si scambiano la statuetta ad emblema della campagna e la maglia con impresso il numero 1522, il numero verde del Centro Antiviolenza. Dopo La Spezia, Grifone Gialloverde e Bologna, adesso sarà la Pistoiese femminile a raccogliere il testimone della campagna fino alla prossima gara di campionato.