Nella foto in alto Marco Canestro e Teresa Penzo durante una gara
Teresa Penzo, la vichinga della Rappresentativa Nazionale Femminile LND, titolare del Venezia FC (campionato Serie C) e giocatrice preziosa del Lady Terracina (Beach Soccer), è da poco approdata al club svizzero FC Lugano: ” L’ambiente e il luogo sono molto belli, ci sarà da lavorare tantissimo perché occupiamo l’ultimo posto in classifica. Siamo tutte molto giovani e con tanta tenacia e voglia di muovere la classifica. Ho fatto soltanto due allenamenti, è ancora troppo presto per aggiungere altro – queste le parole di Penzo – Andare a giocare all’estero è sempre stato il mio sogno unito a quello di diventare una calciatrice professionista. Oltre l’aspetto calcistico sono sicura che sarà un’esperienza bellissima che mi aiuterà in futuro”.
"Terry" in campo è inarrestabile, forte e determinata, classe 2005, centrocampista. Nata a Thiene (Vicenza), ha militato nel campionato Serie C femminile della Lega Nazionale Dilettanti con la squadra del Venezia FC e ha fatto la differenza con la Rappresentativa Nazionale Femminile LND, grazie alla convocazione del mister Marco Canestro.
In queste due ultime estati, l’abbiamo vista sotto il sole cocente nelle arene di sabbia dove, con la squadra del Lady Terracina, ha vinto la Coppa Italia femminile. Selezionata dalla Nazionale ha indossato, ad Alghero, la maglia azzurra con la quale ha partecipato alla fase finale dell’Europeo di Beach Soccer, un terzo posto sfumato ma "Terry" ha lasciato, anche qui, la sua traccia firmando la rete del 2-0 contro il Portogallo.