Nella foto in alto, la formazione del Palermo con i colori del Grifone Gialloverde (© Janina Keith-Kirk)
Domenica scorsa il match Grifone Gialloverde-Palermo (tredicesima giornata) del girone C del Campionato Serie C femminile, si è chiuso con la vittoria delle siciliane per 5-1 ma a vincere su tutti ed ogni cosa è stato il lodevole gesto di Fair Play delle avversarie del Grifone Gialloverde dimostrando come i valori del calcio dilettantistico vive nei cuori di chi lo pratica.
Le ragazze del Palermo atterrate a Roma Fiumicino si sono accorte di aver smarrito le proprie divise da gioco così la società del Grifone Gialloverde si è resa subito disponibile prestando per la gara la propria seconda muta.
Il Palermo ha ringraziato pubblicamente le coetanee con un post sulla pagina Facebook: “Con un secco 1-5 le nostre ragazze tornano vittoriose da Roma contro il Grifone gialloverde. Ma oggi è successo qualcosa di più bello: il gesto con cui le nostre avversarie ci hanno consentito di giocare con il loro kit da trasferta, dopo lo smarrimento dei nostri bagagli con i completini gara a Fiumicino. A fine partita, tutte insieme davanti alla panchina avversaria per ringraziare. Lo sport come dovrebbe sempre essere. Grazie Grifone gialloverde!”
Nella foto le ragazze del Grifone Gialloverde (© Janina Keith-Kirk)