Foto ©Andrea Lisa Papini
Tra le formazione che hanno iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione c'è sicuramente l'Arezzo, capolista a punteggio pieno del Girone C di Serie C femminile insieme alla matricola Filecchio (in attesa del Bologna con una gara in meno). Un inizio sprint quello delle amaranto che, grazie all'ultimo in casa con Riccione, hanno ottenuto quattro successi di fila in campionato a cui vanno aggiunti i due in Coppa Italia che sono valsi l'accesso agli ottavi.
Questa sorprendente striscia di vittorie trova una spiegazione nell'incredibile macchina da gol messa a punto da mister Bonci: fin qui sono 37 le reti in entrambe le competizioni, solo 4 subite. Quelle che domenica hanno permesso all'Arezzo di ribaltare il vantaggio delle romagnole, e conquistare tre punti importantissimi per la classifica, sono le prime realizzate da Margherita Cirri con questa maglia, a testimonianza della facilità con cui la cooperativa amaranto riesce a mandare in porta tante calciatrici diverse.
La centrocampista classe 2000, cresciuta nel Montespertoli e con un passato nella Fiorentina di cui è tifosissima, è approdata quest'anno all'Arezzo dopo l'ultima esperienza nel San Miniato di Siena. “Qui ho trovato un ambiente sereno e accogliente pronto a spalancare le porte a chiunque - sottolinea Margherita - Nonostante la maggior parte di noi non si conoscesse da prima si è creato infatti un gruppo molto unito con obiettivi ben precisi condivisi con la società, mi aspetto una grande stagione”.