C'è molto di Alice Bonassi nella prima vittoria in campionato del Permac Vittorio Veneto. Dopo la sconfitta rimediata all'esordio col Brixen Obi, il portiere delle Tose ha contribuito in maniera decisiva al successo ottenuto domenica contro l'Isera blindando il vantaggio di Deborah Zelli con una serie di interventi prodigiosi sulle conclusioni delle avversarie.
Friulana doc, nativa di Udine, in carriera ha vestito le maglie di Tavagnacco (cinque stagioni in Serie A), Pordenone e Udinese, di cui è stata capitano nell’unica stagione in B, prima di legarsi lo scorso anno ai colori rossoblù. «Ho deciso di rimettermi in gioco con entusiasmo - ha dichiarato a inizio stagione la numero 25 - Da parte mia sono pronta a prendermi tutte responsabilità del caso e a fare del mio meglio per poter essere un valore aggiunto per il team».
Classe 1992, Alice non poteva festeggiare in modo migliore il suo ventottesimo compleanno in arrivo il 23 ottobre: «La squadra meritava di vincere anche se abbiamo faticato, stiamo facendo bene allenamento dopo allenamento e avevamo bisogno di un buon risultato per fare morale dopo le fatiche di Coppa. Sono molto contenta che le mie parate siano state utili per arrivare ai tre punti, adesso testa alla trasferta in Sardegna dove ci attende un avversario molto difficile come l'Atletico Oristano».
Foto ©Permac Vittorio Veneto