© Photo: Vals Images Maurizio Valletta. In alto Maria Speranza Levis durante la gara contro il Caprera
La diciannovesima giornata di Serie C femminile ha visto la Pro Sesto raggiungere lo storico traguardo della promozione in Serie B con tre turni di anticipo, ma è stato un giorno importante anche per il Torino che ha riconquistato il secondo posto nel Girone A in coabitazione col Genoa. La formazione granata ha inflitto una pesante sconfitta al Caprera in casa, alle sarde non è riuscito contenere le ragazze di mister Petruzzelli che hanno dominato tutta la partita: decisivo l’inizio del primo tempo dove a spianare la strada della vittoria sono state le reti di Favole e Serna, poi nella ripresa sono bastati quindici minuti alla Levis per firmare la sua tripletta e confermarsi miglior marcatrice del Torino con 11 reti.
Maria Speranza Levis, attaccante, classe 1993. Gioca a calcio sin da bambina, una passione condivisa con il padre e suo fratello. A quattordici anni esordisce nella Biellese, poi passa nella Costatese, Torino, Novese dove resta per quattro anni e ritorna nel club attuale perché accoglie con entusiasmo i progetti interessanti che la società dedica al calcio femminile. Nel 2018 è stata premiata come “miglior sportiva della città di Novi”. Maria Speranza laureata in lingue e letteratura straniera, è un’insegnante di francese e spagnolo. La sua seconda passione dopo il calcio, è viaggiare per conoscere le lingue nel mondo.
“Mi nutro di goal, vivo di calcio!” - così descrive se stessa Maria Speranza - “Non mi sento mai soddisfatta a fine partita se non ho segnato, mi sento incompleta. Domenica è stata una passeggiata sul campo del Caprera, eravamo molto cariche e nonostante il lungo viaggio e il caldo, siamo riuscite a controllare l’intera partita. Avevamo tutte le carte in regola per vincere il campionato ma siamo soddisfatte comunque del risultato ottenuto e questo, grazie anche al nostro nuovo coach Petruzzelli. All’interno del gruppo non ci sono gelosie, ci fidiamo molto una dell’altra e per rendere meglio l’idea abbiamo creato l’hashtag #comesorelle”. Anche Maria Speranza vorrebbe provare l’emozione di giocare in Serie A, nel frattempo però si prepara per le ultime tre gare che mancano alla fine di questa stagione sportiva.
LND e Akinda presentano l'album di figurine della Serie C femminile