Nella foto in alto, da sinistra Patrizia Cottini, Massimo Ciaccolini, Luigi Barbiero, Giancarlo Abete e Alessandro Pizzi
Si è conclusa a Roma, presso l’Hotel Holiday Inn, l'Assemblea Ordinaria Elettiva delle società appartenenti al Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti. Le società della Serie C presenti o rappresentate con delega hanno designato all’unanimità la conferma di Giancarlo Abete quale candidato alla presidenza della Lega Nazionale Dilettanti e di Christian Mossino come Vice Presidente Vicario.
Sono anche stati eletti, nell'occasione, i due Delegati Assembleari Effettivi per il femminile, Ulisse Miele e Marco Palagiano, che parteciperanno all'elezione dei vertici LND, a conclusione dell’intero iter nel quale tutti i Comitati Regionali e la Divisione Calcio a 5 hanno celebrato le proprie assemblee esprimendo le proprie indicazioni.
Mentre per i componenti del Collegio dei revisori dei Conti sono stati designati Gabriele Pecile, Carlo Ciccaglioni e Antonella Vitale.
La conduzione dei lavori è stata affidata a Luigi Barbiero, attuale Coordinatore del Dipartimento Interregionale Serie D, al suo fianco il Segretario Generale Massimo Ciaccolini, il Segretario del Dipartimento Patrizia Cottini e il Responsabile Arbitrale della CAN D Alessandro Pizzi.
Presenti in sala il Vice Segretario LND Mariangela D’Ezio, il Segretario del Dipartimento Interregionale Mauro de Angelis, il Vice Segretario Andrea Polidori, la coordinatrice del Consiglio del Dipartimento Erika Maran e l’allenatore della Rappresentativa Under 20 Marco Canestro.
Abete, quindi, ottiene un’altra conferma per il prossimo quadriennio: “Ringrazio le nostre società di calcio femminile per il sostegno e la fiducia ricevuta. L’Assemblea, al di là degli aspetti formali, è anche l’occasione per scambiare idee, condividere e discutere le osservazioni che arrivano dalla base. Anche per i prossimi anni, gli impegni dovranno concentrarsi sulla sostenibilità del campionato e sulla valorizzazione delle giovani calciatrici”.