La diciannovesima giornata di campionato (ventitreesima nel Girone B) consegna la prima promossa in Serie B: si tratta della Pro Sesto di mister Ruggeri che, grazie al successo in casa dell'Alessandria, trionfa nel Girone A con tre turni d'anticipo. Con la vittoria a Terni il Palermo mette un altro tassello per la conquista del titolo nel Girone D, le rosanero potrebbero festeggiare già domenica prossima senza scendere in campo qualora il Chieti non dovesse battere il Pescara. Nel Girone C tutto invariato nell'appassionante volata finale tra Sassari Torres, Bologna, Arezzo e Filecchio, la Roma XIV festeggia la salvezza nonostante il ko mentre la matematica condanna il Ducato Spoleto. Nel Girone B rimane intatto il vantaggio di quattro punti del Cortefranca sul Trento, in fondo alla classifica perdono tutte e rimandano i verdetti alle prossime giornate.
GIRONE A
Alessandria-Pro Sesto 0-3
Caprera-Torino Women 0-5
Genoa-Independiente Ivrea 3-0
Pinerolo-Campomorone Lady 3-4
Real Meda-Spezia 6-0
Speranza Agrate-Azalee 1-0
Marasco, Seveso e Possenti (per quest'ultima sono sedici i gol fin qui) firmano la vittoria ad Alessandria che vale l'accesso in B della Pro Sesto, alla seconda promozione in due anni. Restano staccati di dodici punti il Genoa e il Torino: le grifoncine calano il tris all'Indipendente Ivrea, in gol anche Parodi che va in doppia cifra, cinquina granata a Caprera con tripletta personale di Levis. Il match più scoppiettante è però tra Pinerolo e Campomorone Lady, la rete di Bettalli allo scadere mette ko le padrone di casa dopo un'insperata rincorsa in nove contro undici. Sconfitta pesante in Brianza per lo Spezia sempre più in bilico, Butto decide la sfida tra Speranza Agrate e Azalee.
GIRONE B
Atletico Oristano-Cortefranca 0-6
Trento-Unterland Damen 3-0
Isera-Triestina 1-3
Le Torri-Padova 0-7
Permac Vittorio Veneto-Portogruaro 2-0
Venezia-SPAL 4-1
All'Atletico Oristano non riesce lo sgambetto al Cortefranca che si impone con un largo successo aperto dalla rete di Lacchini da corner. Il vantaggio delle ragazze di Salerio rimane di quattro lunghezze sul Trento, al successo contro l'Unterland Damen (doppietta per Poli). Anche la classifica in chiave salvezza rimane identica a una settimana fa. Dopo i due successi consecutivi ottenuti da entrambe, la SPAL cade a Venezia dopo un primo tempo chiuso in parità (Martello dagli undici metri risponde al super gol in apertura di Della Santa), mentre il Portogruaro paga tre minuti fatali tra il 40' e il 43'. Terzo ko di fila per l'Isera contro una Triestina tornata a vincere dopo il brusco stop col Brixen Obi, il Padova archivia la pratica Le Torri già nel primo tempo e festeggia la doppietta della giovanissima Gaia Gastaldello.
GIRONE C
Aprilia Racing-Arezzo 0-1
Bologna-Ducato Spoleto 8-0
Pistoiese-Cella 1-0
Jesina-Roma XIV Decimoquarto 3-0
Sassari Torres-Vis Civitanova 6-0
Riccione-Filecchio 1-7
Larghi successi per il duo di testa Sassari Torres e Bologna, rispettivamente contro Vis Civitanova e Ducato Spoleto: questa volta tra le marcatrici di giornata delle sarde non c'è Adriana Gomes che lascia spazio alle doppiette di Marenic e Blasoni, tutto semplice per le felsinee che condannano alla retrocessione aritmetica la formazione umbra. L'Arezzo rimane a meno tre grazie al gol di Ceccarelli che decide il match ad Aprilia, il Filecchio passa in Romagna trascinato da Paoli autrice di una tripletta. La sconfitta a Jesi ha un sapore comunque dolce per la Roma XIV Decimoquarto che può festeggiare la salvezza certa, una Pistoiese senza più pensieri complica la vita al Cella in attesa dello scontro decisivo con la Vis tra due giornate.
GIRONE D
Formello-Chieti 0-1
Monreale-Sant'Egidio 0-0
Pescara-Res Women 1-1
Lecce Women-Crotone 2-0
Ternana-Palermo 0-1
Dopo un primo tempo combattuto, il Palermo sbanca Terni grazie al gol di Ilenia Viscuso innescata dalla bella combinazione Dragotto-Coco. Vince di misura anche il Chieti per la quinta volta in questa stagione, decide il primo gol in campionato di Carnevale. Il pareggi a Pescara mette la parola fine ai sogni promozione della Res Women: le giallorosse, tenute a galla dalle parate di Caporro nel primo tempo, cedono a Primi in apertura di ripresa ma sistemano i conti col penalty trasformato da Rossi. Per le abruzzesi è invece un punto preziosissimo nella delicata lotta salvezza che ancora coinvolge sei squadre a tre giornate dal termine. Monreale e Sant'Egidio si dividono la posta in palio, ininfluente la sconfitta a Lecce del Crotone già retrocesso.