Da questa stagione la Coppa Italia è divisa in due competizioni, una riservata ai 24 sodalizi di A e B, l’altra coinvolge i club di Serie C.
La prima fase della Coppa di A e B che prenderà il via il 9 settembre alle ore 15.00 comprende le squadre del campionato cadetto che sono divise in quattro gironi formati da tre squadre ciascuno. La 2^ giornata è in programma il 16 settembre sempre alle 15.00. Riposa nel secondo turno la squadra che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha giocato in trasferta. La 3^ e ultima giornata si disputa il 23 settembre (ore 15.00) tra le due compagini che non si sono affrontate in precedenza. Le quattro vincenti i triangolari insieme alle dodici squadre di Serie A parteciperanno agli Ottavi di finale organizzati in gare uniche ad eliminazione diretta in programma l’8 dicembre. I quarti di finale e le semifinali sono previsti con la formula delle partite d'andata e ritorno in programma rispettivamente il 23 febbraio e il 13 marzo, il 30 marzo e il 17 aprile sempre alle ore 15.00. La finale è fissata per il 27 aprile.
Questa la composizione dei gironi eliminatori e gli accoppiamenti della 1^ giornata dopo che il Dipartimento ha effettuato il sorteggio per determinare il sodalizio che giocherà il primo incontro tra le mura amiche:
T1) Roma-Lazio Women. Riposa: Roma XIV Decimoquarto
T2) Empoli Ladies-Arezzo. Riposa: Castelvecchio
T3) San Zaccaria-Fortitudo Mozzecane. Riposa: Lady Granata Cittadella
T4) Mila Ladies-Inter Milano. Riposa: Genoa Women
foto credit: Graziano Zanetti