Da questa stagione la Coppa è divisa in due competizioni, una riservata ai 24 sodalizi di A e B, l’altra coinvolge i club di Serie C.
La prima fase della Coppa di A e B che prenderà il via il 9 settembre comprenderà le squadre del campionato cadetto che saranno divise in quattro gironi formati da tre squadre ciascuno. Le quattro vincenti i triangolari, organizzate in gare uniche, insieme alle dodici squadre di Serie A parteciperanno agli Ottavi di finale organizzate in gare uniche ad eliminazione diretta. Le prime otto classificate nel massimo campionato 2017/2018 giocheranno le partite in trasferta. I Quarti di Finale e le semifinale si disputano in partite di andata e ritorno. La finale in programma il 27 aprile si giocherà in gara unica in campo neutro.
Prendono parte alla Coppa Italia Serie C, al via il 9 settembre, le 48 squadre partecipanti al campionato che saranno divise in gironi. Le vincenti partecipano agli ottavi organizzati in gare uniche ad eliminazione diretta. Quarti di finale e semifinali si disputeranno in partite di andata e ritorno. La finale in programma il 4 maggio di disputa in gara unica su campo neutro.
Per maggiori informazioni consulta il CU n. 5