La seconda giornata della Serie C ha confermato la difficoltà e l’equilibrio di una categoria che promette una stagione emozionante.
Nel girone A la Novese e il Pinerolo sono le uniche a punteggio pieno dopo due partite grazie ai successi per 6-1 e 2-0 rispettivamente in casa con il Luserna e sul campo del Torino. La Juventus Torino è stata fermata sul pari dal Campomorone e rimane a -2 dalla coppia di testa. Successi rotondi per Spezia e Real Meda.
Nel B il Vittorio Veneto si innalza solitario in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo aver espugnato il campo del Padova con un netto 3-0. Può essere ancora agganciato dalla Riozzese che giocherà il posticipo il 28 ottobre con l’Unterland Damen. A quattro punti troviamo Brixen e Voluntas Osio che si sono annullate a vicenda impattando per 0-0. Primi successi per Como, Venezia e Trento quest’ultimo di misura sul Vicenza.
Una coppia in testa anche nel girone C, Grifo Perugia e Bologna davanti ai propri tifosi non hanno lasciato scampo a Libertas e Jesina. L’Imolese rimane indietro di due lunghezze dopo essere stata bloccata sul pari dal San Paolo. Una tra San Marino e Pontedera può raggiungere le due battistrada una volta recuperata la gara interrotta per maltempo al 78’ sul 2-1 per le toscane. Primo successo stagionale per il Real Bellante, anche Torres e Riccione muovono la classifica.
Nel D sono tre le squadre in fuga, si tratta di Ludos, Napoli e Grifone Gialloverde tutte a punteggio pieno. Le siciliane hanno superato in rimonta il Sant’Egidio a domicilio per 2-1. Meno problemi per le partenopee che sono tornate a casa da Trani con un convincente 4-1. Anche le capitoline non hanno sofferto più di tanto ad Aprilia (3-1). Primi roboanti successi stagionali per Pescara e Salento Women. Da sottolineare la vittoria della Vapa Virtus Napoli che ha fatto valere il fattore casalingo con la quotata Chieti (3-1).