All news
Roma, riunione tecnica annuale dei Commissari di Campo LND: al via la stagione nazionale
Si è svolta oggi a Roma, presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti in Piazzale Flaminio 9, nella Sala del Consiglio intitolata a "Carlo Tavecchio", la tradizionale riunione tecnica annuale dei Commissari di Campo della LND.
Ad aprire l’incontro sono stati i saluti istituzionali del Presidente Giancarlo Abete, seguiti dagli interventi del Coordinatore nazionale Catello Buonocore e del Segretario Generale della LND, Massimo Ciaccolini, che hanno guidato i lavori della giornata.
L’appuntamento, ormai consolidato nel calendario federale, ha una funzione propedeutica all’avvio dell’attività agonistica nazionale organizzata direttamente dalla LND. Quest’anno il primo impegno ufficiale è fissato per l’11 febbraio 2026, data di inizio della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, competizione riservata alle squadre di Eccellenza vincitrici dei rispettivi trofei regionali.
La riunione ha rappresentato un momento fondamentale di confronto e aggiornamento per i Commissari di Campo, figure chiave per il corretto svolgimento delle manifestazioni, chiamati a garantire il rispetto delle normative e il buon funzionamento organizzativo degli eventi sportivi.
![]() |
|
|
![]() |

