All news
Concluso con successo il corso di formazione destinato al personale dell’area centro della LND
Nell'ambito di un costante impegno verso la formazione e l'aggiornamento del proprio personale, la FIGC- Lega Nazionale Dilettanti ha organizzato un importante appuntamento formativo destinato al personale dei Comitati Regionali dell'area centro. Questo incontro di due giorni si è svolto a partire da ieri presso la sede del Comitato Regionale FIGC-LND dell'Umbria, a Perugia, concludendosi nella giornata odierna in una nota di grande successo.
L'incontro ha segnato l’ennesimo momento di continuità con gli sforzi formativi della scorsa stagione, beneficiando della collaborazione di figure chiave quali i Responsabili e i Collaboratori dell'Ufficio Tesseramento e dei Sistemi Informativi e Anagrafe Federale della Federcalcio. Grazie a loro, il personale dipendente della Lega è stato aggiornato sulle procedure operative di tesseramento e anagrafe federale, consolidando ulteriormente le competenze in questi fondamentali ambiti.
Nella prima giornata, a cura del segretario generale della LND Massimo Ciaccolini, si è prima affrontato il tema riguardante le attività organizzative in capo alla Segreteria Generale e, a seguire, quello sull’adeguamento delle N.O.I.F. al D. Lgs. 36/2021, con gli interventi del vice segretario generale Mariangela D’Ezio, del coordinatore generale e responsabile delle risorse umane David Palumbo e del responsabile servizi di gestione Renato Picarazzi.
Il secondo giorno ha invece messo in luce argomenti come la Sicurezza dei Sistemi e delle Informazioni, con interventi di David Palumbo e Fabrizio Vulpiani, il Portale Collaboratori con gli interventi di Palumbo e Monica D’Agostini dei sistemi informativi e ha introdotto piattaforme innovative come la E-claim, presentata dal vice presidente vicario della LND Christian Mossino, e la Piattaforma di Ticketing, illustrata da Renato Picarazzi e Francesco Grasso dell’help desk della LND.
L'evento ha goduto della presenza e del supporto di figure di spicco quali il Presidente della LND Giancarlo Abete, che ha portato il proprio saluto ai partecipanti sottolineando l’importanza di questo percorso formativo, e del vice presidente vicario Christian Mossino. Quale chiara testimonianza di quanto la LND ritenga centrale la formazione ed il miglioramento continuo dei propri dipendenti e collaboratori, hanno partecipato ai lavori anche il presidente del Comitato Regionale Umbria Luigi Repace che ha ospitato il meeting, e i presidenti dei Comitati Regionali di Emilia Romagna, Toscana, Marche e Sardegna, rispettivamente Simone Alberici, Paolo Mangini, Ivo Panichi e Gianni Cadoni.
Questo corso di formazione si inserisce in un più ampio programma di iniziative volte a rafforzare le competenze e le conoscenze del personale della Lega Nazionale Dilettanti, confermando l'impegno dell'organizzazione nel promuovere l'eccellenza e la professionalità nel mondo del calcio dilettantistico italiano. I prossimi appuntamenti dedicati alla formazione del personale dipendente della LND riguarderanno l’area nord, nei giorni 29 febbraio e 1° marzo, presso la sede del Comitato Regionale Veneto a Marghera, per concludersi il 13 e 14 di marzo in una struttura alberghiera di Napoli, per l’area sud.