Il Pisa si presenta alla città davanti al Sindaco

Pochi giorni prima dal suo debutto in Serie B il Pisa calcio femminile al gran completo è stato presentato lo scorso 15 settembre nella Sala delle Baleari del Municipio ricevendo il saluto del sindaco Marco Filippeschi. La squadra del presidente Maurizio Armani ha accolto con soddisfazione l'abbraccio di tutta la città. A conferma dell'importanza di questa società per Pisa c'è il dato storico: il club è stato fondato nel 1986, e vive quindi il suo 31° anno di attività. Nata come formazione del quartiere di Pisanova, le nerazzurre nella loro palmarès vantano il terzo posto in Serie A, centrato nella stagione 1995-1996.


Questo è l'organigramma societario e tecnico. Presidente: Maurizio Armani; vice presidente: Sonia Pacini; segretaria generale: Claudia Degl'Innocenti; direttore sportivo: Cristiano Martini; allenatore: Laura Sonatori; preparatore atletico: Enzo Bergamo; aiuto allenatore: Debora Lazzarini; preparatore portieri: Federico Bottoni; fisioterapista: Fabiano Giannini; dirigente: Davide Bonini.
Questa invece la rosa completa.
Portiere: Chiara Romiti
Difensori: Lorrana Almeida Santos; Samantha Orlandi; Matilde Cosi; Francesca Bagni; Ferretti Daniela; Caterina Scarpa
Centrocampisti: Benedetta Sidoni; Alice Orsini; Gioia Corcos; Arianna Cirillo; Rachele Giusti; Valentina Palmerini
Esterni: Denise Licareti; Giulia Romani; Elena Bimbi; Giulia Fornaciari
Attaccanti: Valentina Giusti; Alice Sacchi; Giulia Casarosa; Marilena Panicucci
Lo spogliatoio nerazzurro è composto da un mix di giocatrici più esperte ed altre alla primissima esperienza in un campionato così prestigioso. Si va infatti dai 30 anni di Casarosa, Romiti, Romani e Giusti V. (rispettivamente classe '83,'86, '87 e '87), alle baby Almeida Santos, Orsini e Cirillo (rispettivamente classe '98, '99 e '98).