All news
Supercoppa, domani il big match tra Asgm Verona e Brescia
Nella conferenza stampa alla vigilia della gara hanno parlato le protagoniste delle due squadre. Si gioca domani alle ore 16 sul terreno dello stadio “Lusetti” di Castiglione delle Stiviere (MN),
La Supercoppa sarà il primo grande appuntamento della stagione del calcio femminile italiano, con la sfida tra Agsm Verona e Brescia, in programma domani allo Stadio "Lusetti" di Castiglione delle Stiviere. La località, in provincia di Mantova, si trova in una posizione ideale per essere raggiunta in poco tempo sia da Brescia che Verona. Fondamentale nella scelta della sede della Supercoppa la disponibilità dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alessandro Novellini, e del club cittadino FC Castiglione.
La sfida tra le ragazze in gialloblù e le "leonesse" (calcio d'inizio alle ore 16) si svolgerà nei 90 minuti regolamentari. In caso di parità si andrà subito ai calci di rigore. L'incontro sarà trasmesso in diretta su Odeon TV, canale 177 del digitale terrestre, con la produzione curata da Professione Calcio.
Alla conferenza stampa di presentazione alla vigilia dell'evento, che si è svolta allo Stadio "Lusetti", hanno preso parteAlessandra Signorile, coordinatore del Dipartimento Calcio Femminile della LND accompagnata dal segretario Patrizia Cottini, il consigliere del Comitato Regionale Lombardia Paola Rasori, il delegato al calcio femminile del Comitato Regionale Veneto Paolo Tosetto, l'assessore allo sport Elena Cantoni del comune di Castiglione delle Stiviere, il presidente della FC Castiglione Ernesto Valerio, ma soprattutto le protagoniste della sfida che metterà in palio il primo trofeo della stagione 2015/2016.
"Ci siamo preparate bene durante la settimana in vista di questo importante match - ha dichiarato la centrocampista dell'Agsm Verona Silvia Fuselli accompagnata dal vice allenatore Fabiana Comin - Abbiamo lavorato duramente cercando di curare anche i minimi dettagli. Sappiamo che non basta lo scudetto sulla maglia per vincere domani, serviranno determinazione e motivazioni per farlo. Sono sicura che ci sarà tanto spettacolo in campo e che il pubblico si divertirà".
Per il Brescia ha parlato Valentina Cernoia, accompagnata dal team manager Elisa Zizioli, ex difensore del club, oggi nel ruolo di dirigente, dalla quale ha ereditato la fascia di capitano: "L'obiettivo della squadra è fare bene e iniziare nei migliori dei modi la stagione, spero di alzare il primo trofeo con la fascia di capitano. Abbiamo cominciato la preparazione il 20 luglio, le sensazioni sono buone e sapremo farci trovare pronte all'appuntamento e lotteremo per portare di nuovo la coppa a Brescia".
SUPERCOPPA / ALBO D'ORO
Nelle precedenti edizioni l'Agsm Verona si è già aggiudicata il trofeo per ben quattro volte: nel 2001 (Torres-Verona 2-3 dts), 2005 (Verona-Torres 1-0), 2007 (Verona-Torino 1-0), 2008 (Verona-Torres 1-0). Per il Brescia un unico successo proprio nella scorsa stagione contro il Tavagnacco, battuto ai calci di rigori per 5-4 dopo l'1-1 dei tempi regolamentari.
1997 - Modena, 1998 - Milan, 1999 - Milan, 2000 - Torres Fo.S, 2001 - Bardolino Verona, 2002 - Foroni Verona, 2003 - Foroni Verona, 2004 - Torres Terra Sarda, 2005 - Bardolino Verona, 2006 - Fiammamonza, 2007 - Bardolino Verona, 2008 - Bardolino Verona, 2009 - Torres, 2010 - Torres, 2011 - Torres, 2012 - Torres, 2013 - Torres, 2014 - Brescia