Mancano solo 90’ alla conclusione della Serie A che calerà il sipario con le partite della 22^ giornata in programma sabato 13 maggio alle ore 15.00. Tutti i verdetti sono già stati emessi, la Fiorentina Women’s ha vinto il campionato, il Brescia insieme alle viola si è qualificato per la UEFA Women’s Champions League. Jesina, Luserna e Chieti sono retrocesse mentre San Zaccaria e Como giocheranno tra loro l’unico Play Out in programma. L’unico dubbio è la sede della gara, chi si classifica meglio al termine del campionato ospiterà la gara. In caso di parità di punti tra le ravennate e le lariane saranno le prime a ricevere le sfidanti ai Play Out perché in vantaggio negli scontri diretti. La partita Res Roma-Fiorentina Women’s si disputerà allo stadio “Tre Fontane” di Roma.
I risultati e la classifica di Serie A troveranno spazio all’interno della trasmissione 90esimo minuto Serie B, in onda su Rai 2 sabato 13 maggio a partire dalle ore 18.10. Le gare Res Roma-Fiorentina Women’s e Brescia-Luserna saranno trasmesse in diretta streaming rispettivamente sui siti web ufficiali della Fiorentina Violachannel e del Brescia BCF TV.

 

Le designazioni arbitrali
Brescia-Luserna (Alessandro Scifo di Trento), Tavagnacco-Como (Andrea Furlan di San Donà di Piave), Cuneo-AGSM Verona (Gianluca Rizzello di Verona), Jesina-Chieti (Raimondo Borriello di Arezzo), Res Roma-Fiorentina Women’s (Daniele Labianca di Foggia), San Zaccaria-Mozzanica (Simone Pistarelli di Fermo).