E’partito il countdown verso la nuova stagione de #laltrametadelcalcio. Ancora pochi giorni per scoprire tutto quello che c’è da sapere sui campionati nazionali di Serie A e B femminile: giovedì 7 settembre (ore 12) grande appuntamento con la presentazione ufficiale dei calendari 2017/2018 presso il Circolo del Tennis al Foro Italico di Roma.

I giornalisti che intendono accreditarsi dovranno inviare richiesta alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 18 di mercoledì 6 settembre.

Nel corso dell’evento condotto da Federica Lodi, uno dei volti più amati di Sky Sport, interverranno il ministro per lo Sport Luca Lotti, il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente FIGC Carlo Tavecchio, il vice presidente vicario FIGC e presidente LND Cosimo Sibilia, il vice presidente LND (area sud) con delega al Calcio Femminile Sandro Morgana, il neo ct della Nazionale femminile Milena Bertolini ed il capitano della Juventus e delle azzurre, nonché Consigliere Federale,  Sara Gama.

Non solo grandi ospiti, ci sarà spazio anche per un importante annuncio. A partire da questa stagione, e per la prima volta nella storia del calcio femminile, la Serie A si lega ad un Title Sponsor che sarà svelato il giorno della presentazione.

“Ci apprestiamo a vivere un anno speciale che culminerà con il rinnovamento dei format dei campionati, a pieno regime dalla prossima stagione – commenta Morgana -  Già adesso iniziano ad arrivare risultati importanti come l’aumento delle società in organico, ben 69, e delle affiliazioni con i grandi club maschili. La strada intrapresa è quella giusta.”

L’evento sarà trasmesso in live streaming sulle pagine Facebook e Twitter della Lega Nazionale Dilettanti.